';

Con Monica Tocchi, Rossella Mercuri e Massimo Calandra

Covid-19, le imprese italiane alla sfida della riconversione.

Come essere vincenti nella ripartenza.

PERCHE’ PARTECIPARE

Questo incontro ha l’obiettivo di offrire una opportunità di formazione alle oltre 1000 imprese italiane che stanno affrontando la sfida per la riconversione alla produzione di mascherine chirurgiche e dispositivi di protezione individuale. Le autorizzazioni speciali ottenute in emergenza sono valide solo fino a Luglio 2020!

COSA DISCUTEREMO

Durante l’incontro, moderato dalla dr.ssa Rossella Mercuri, esperta nel mercato dei dispositivi medici di Meditrial, verrà discusso come è possibile prepararsi all’iter tradizionale per ottenere il marchio CE, un passaporto per vendere i prodotti in tutta Europa, ma che può richiedere notevole impegno e investimento, data la criticità di questi dispositivi per la salute degli utilizzatori.

La Dr.ssa Monica Tocchi, direttore medico di Meditrial, interviene per fare chiarezza su autorizzazioni e certificazioni necessarie affinché il processo produttivo di riconversione sia fruibile da parte della popolazione nella corsa verso la normalità post-Covid.
Si parlerà di cosa significa la ”autocertificazione di conformità” prevista in emergenza dal decreto “Cura Italia”, e come invece ottenere i certificati per la marcatura CE rilasciati da enti autorizzati. L’accesso a competenze diverse è la chiave perché tutto questo abbia successo, nell’interesse della collettività e delle singole imprese.

Le conclusioni saranno affidate al Dott. Massimo Calandra, consulente assicurativo di Big Insurance Brokers, e focalizzate sull’approccio integrato di attività di informazione, prevenzione e consulenza per limitare i rischi sull’azienda. Verranno altresì illustrati i vantaggi del trasferimento del rischio che come dimostrano diverse ricerche di mercato porta a una più efficiente allocazione delle risorse per le aziende.

Recommend
  • Facebook
  • Twitter
  • LinkedIN
Share
Tagged in